PERRIER JOUET BELLE EPOQUE CHAMPAGNE CL. 75

248,00 €

La maison di Champagne Perrier-Jouët fu fondata nel 1811 da Pierre Perrier e sua moglie Adèle Jouët. Prodotte da terroirs di Champagne eccezionali (Aÿ, Mailly-Champagne, Avize e Cramant), le cuvée della maison sono rinomate per il loro stile singolare che unisce ricchezza aromatica, raffinatezza e sottigliezza. A partire dal 1861, Perrier-Jouët diventa lo champagne ufficiale della regina Vittoria, poi quello della corte imperiale francese.

Di proprietà dal 1959 della società di Champagne GH Mumm, l'unicità di Perrier-Jouët risiede nella bottiglia iconica della cuvée di prestigio "Belle Epoque", disegnata nel 1969 da Emile Gallé.

Belle Epoque mostra la grande freschezza con una dominante floreale degli Chardonnay (50%) di Cramant, Avize e Chouilly. Il Pinot Nero (45%) di Mailly, Verzy e Aÿ conferisce generosità e morbidezza che vanno ad unirsi alla rotondità e all’equilibrio del Pinot Meunier (5%) di Dizy.

L’affinamento di circa 5 anni nelle cantine della Maison e il contenuto dosaggio (9gr/l) arricchiscono Belle Epoque di eleganza e raffinatezza.

WineXpert