POL ROGER CHAMPAGNE WINSTON CHURCHILL CL.75

275,00 €

Il legame tra la Maison Pol Roger e Sir Winston Churchill risale alla fine della Seconda guerra mondiale, in Francia, qualche mese dopo la liberazione di Parigi nell’ Aprile del 1944. Sembra infatti che in occasione di un banchetto per i festeggiamenti tenuto dall’ambasciatore britannico , durante il quale fu servito il sontuoso Pol Roger 1928 Vintage, tra Odette Pol-Roger ed il Primo Ministro Inglese, nacque un'immediata reciproca simpatia.

Già conoscitore ed estimatore dei vini della Maison, Churchill non mancò mai di ribadire pubblicamente la sua preferenza, tanto che il suo più veloce cavallo da corsa fu battezzato proprio “Pol Roger”. Solo la malattia e la conseguente inaspettata dipartita, impedirono a Sir Winston Churchill di visitare il "44 di Avenue de Champagne" la "casa" del Pol Roger, indirizzo che egli più volte proclamò essere “the most drinkable address in the world".

A 10 anni dalla morte del grande statista, nel 1975, la Maison Pol Roger decide di onorare questa grande amicizia con una produzione speciale in edizione limitata, di qualità eccelsa, da dedicare proprio a Sir Winston Churchill. Lanciata sul mercato solo nove anni dopo - nel 1984 - in occasione del centenario della sua nascita- la Cuvée Sir Winston Churchill oggi è annoverato tra i più prestigiosi Champagne al mondo.

WineXpert